Romina Godoy

fotoprova
Romina Godoy
Romina Godoy ballerina Argentina professionista, coreografa e maestra di tango argentino.
Romina nasce a Buenos Aires, Argentina e inizia a ballare all’età di quattro anni. Sviluppa la sua grandissima predisposizione alla danza attraverso lo studio di numerose discipline quali Ginnastica, acrobazia, Danza Jazz, Moderna e Classica.
Riveste il ruolo di prima ballerina e coreografa per la televisione e per prestigiosi teatri in tutto il mondo, divenendo un’affermata professionista della scena.
Nel 2001 Romina, decide di dedicare la sua carriera al Tango Argentino e inizia a lavorare nelle più prestigiose “Casas de Tango” di Buenos Aires, dove viene notata da Miguel Angel Zotto. Presto iniziare a ballare insieme a lui nella prestigiosa compagnia “Tango por Dos”, rappresentando in Calle Corrientes un altro successo mondiale chiamato “ LA HISTORIA “, con cui si esibisce a Buenos Aires e in tutto il mondo.
Nel 2006 si stabilisce a Londra dove continua la sua prestigiosa carriera e fonda “ TangoSoul”, la più grande scuola di Tango della città, che dirige fino al 2012. Notata per il suo stile elegante ed unico viene chiamata per realizzare diverse pubblicità ed eventi per prestigiosi catene alberghiere come il Ritz e il Marriott Hotel tra i tanti, lascia il suo marchio come coreografa nello spettacolo  “Romeo and  Juliet” (Shekespeare) presentato nel Regno unito, viene voluta per la realizzazione di un video musicale dalla rete televisiva MTV.
Riceve immediatamente entusiastici riconoscimenti da parte della critica specializzata, sia in Argentina, che in Europa, Asia e resto del mondo, insegnando ed esibendosi regolarmente nei più importanti festivales ed eventi di Tango Argentino.
Nel 2011-12 partecipa come ballerina e coreografa ad alcune scene dello spettacolo teatrale “Midnight Tango”, che viene rappresentato per oltre quattro mesi nel prestigioso West End londinese con grande successo di pubblico e critica, e portato in tournée in tutto il Regno Unito. La stampa esalta il ruolo di Romina nello spettacolo.
All’inizio del 2013 partecipa allo spettacolo “Tango Macho” che viene rappresentato in Italia in una tournée di oltre tre mesi in più di 50 città.
Poco dopo si trasferisce a Genova, dove fonda TANGODOY, la sua nuova scuola di Tango Argentino.
Negli ultimi anni ha collaborato con importanti artisti del panorama mondiale con i quali continua a sviluppare progetti. Ha partecipando a festivals ed eventi in Italia e in tutta Europa (Milano, Firenze, Roma, Napoli, Trani, Lecce, Brindisi, Bologna, Perugia, Morbegno, Udine, Mosca, Sanpietroburgo, Istanbul, Londra) si è esibita in diversi spettacoli come ballerina (Milano, p.za San Babila, Cremona, Trani, Potenza), come ballerina, coreografa e regista (Teatro di Camogli con lo spettacolo “Colores del alma” da lei interamente ideato), come unica ballerina e coreografa (Teatro Bolshoi di Mosca)
E’ stata giudice alla finale del campionato metropolitano per la sezione sud Italia, Torino, Roma, nonché alla finale del campionato inglese e russo (Londra e Mosca).
La sua prestigiosa carriera di ballerina, coreografa e insegnante continua a svilupparsi nel mondo con sempre crescente successo.
Romina viene descritta come… “Una perfetta e delicata combinazione di eleganza e tradizione, sensualità ed energia …”